Tagliacapelli Braun: Guida ai Migliori 5

0
325

Indice

Tagliacapelli Braun: I migliori 5

La società Braun è nata nel 1921 a Francoforte, Germania, ed è specializzata nella produzione di taglia capelli e rasoi elettrici, nonché di altri piccoli elettrodomestici.
Il Brand per eccellenza sono sicuramente le “macchinette” taglia capelli che propone in diversi modelli:
I migliori cinque modelli sono:
– MGK 7220
– BT 5242
– MGK 5280
– BT 3240
– BT 5265

 

Introduzione al prodotto:

I tagliacapelli Braun sono prodotti di alta qualità con un design elegante e facili da usare.
La tecnologia usata è molto avanzata, tra cui quelli con il sistema Memory Safety Lock che danno la possibilità di bloccare e memorizzare l’ultima impostazione di lunghezza che si è scelta.

Questa opzione è molto comoda, soprattutto per chi vuole sempre la stessa lunghezza del taglio. Inoltre c’è la possibilità di pulirli, dopo l’uso, anche con il lavaggio con acqua corrente.

Si adattano a qualsiasi tipo di voltaggio compreso dai 100 ai 240 volt. Alcuni, oltre ad essere a batteria, hanno la spia a Led per la ricarica per sapere quando sono pienamente carichi.

Sono progettati per avere una lunga efficacia e le lame sono garantire per un taglio preciso ed affilato. I migliori sono dotati anche di più accessori e funzionalità, questo per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Utilizzo:

Per utilizzare al meglio un taglia capelli Braun è necessario sapere il tipo di taglio da effettuare e lo stile da adottare.

Diversi modelli tagliano i capelli a lunghezze diverse e sono dotati di accessori come i pettini e le protezioni e alcuni regolano l’angolo della lama. Prima di utilizzare un qualsiasi taglia capelli Braun occorre che gli stessi non siano molto bagnati, anche per evitare che le lame si arrugginiscano, e poi perché in questo modo si riesce a creare lo stile che uno vuole.

Inserire la protezione relativa alla lunghezza dei capelli di uno come li vuole: prima una protezione più lunga e poi una meno lunga. Tenere il taglia capelli con la lama verso il basso e la protezione (sulla punta) che sfiora il cuoio capelluto.

Per la creazione di particolari tagli far scorrere lo strumento contropelo e far si che la protezione prenda più capelli possibili ogni volta che si passa. Avere pazienza e tagliare i capelli in maniera lenta per evitare tagli irregolari (bastano pochi minuti per un taglio perfetto).

Dividere la testa in piccole parti e procedere con il taglio senza arrivare in fondo al cuoio capelluto. Per effettuare una linea pulita sulla nuca rimuovere la protezione e capovolgere lo strumento procedendo al taglio sulla stessa e intorno alle orecchie e farlo scorrere verso il basso dalla parte della scriminatura.

Per affinare le basette in modo preciso tracciare una linea alla base di essa e controllare che siano di egual lunghezza.

Come scegliere il taglia capelli adatto alle proprie esigenze:

La scelta del taglia capelli adatto alle proprie esigenze è importante. La prima cosa da valutare è l’ampiezza del taglio (dipende dalle lame), variabile da 30 a 40 mm, poiché con un’ampiezza più grande si riesce a coprire una più ampia superficie di capelli; i materiali delle lame occorrono essere in acciaio inox, alta qualità ben affilato, o in titanio e la forma, consigliata, è quella con la punta rotonda; se l’alimentazione è a filo o batteria ricaricabile; di solito i taglia capelli con il filo sono più potenti ed hanno un uso professionale.

 
Le dimensioni sono pure importanti perché vanno ad incidere sulla praticità dell’uso.
Più sono grandi e più sono professionali e maggiormente hanno un’ampiezza di taglio (anche se meno precisi).

Per il fai da te si consiglia un modello leggero e facile da usare.
Altra cosa importante sono le funzioni che un taglia capelli ha:

  • Wet & dry per un uso sia su bagnato che asciutto
  • Turbo che permette l’aumento di velocità
  • Rifinitore per un taglio più preciso soprattutto nei bordi
  • Indicatore di precisione per indicare il tipo di lunghezza per il taglio dei capelli
  • Display digitale che indica lo stato della batteria ed avvisa quando occorre fare la pulizia delle lame.

Infine è importante vedere quanti accessori sono comprensivi nel Kit del taglia capelli. I pù importanti sono i diversi pettini che regolano il taglio, alcuni riportano il pettine e forbici da barbiere, la custodia per il viaggio ed il kit per effettuare la pulizia delle lame e la loro lubrificazione; la base per la ricarica (quelli a batteria).

Vantaggi:

Le opinioni espresse da diversi utenti hanno indicato come i taglia capelli Braun sono tra i migliori rispetto ad altre marche ed hanno espresso i seguenti pareri:

  • Precisione e leggerezza
  • Sistema ergonomico
  • Multifunzionalità e varietà d’ impostazioni di lunghezza
  • Possibilità di utilizzo con o senza fili (utilizzo di alcuni con la dual battery)
  • Buona autonomia della batteria e velocità di ricarica
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Migliori funzioni per il taglio
  • Minor plastica dello strumento

Modelli

 

  • Tagliacapelli Braun MGK 7220

 

tagliacapelli braun

Il miglior taglia capelli in assoluto con tredici impostazioni di lunghezza che regolano la potenza del motore e permettono un taglio preciso da 0,5 a 21 mm con due pettini di rifinitura che sono regolabili per un duplice uso. Dotato di motore Auto Sense con batteria al litio di lunga durata (ricarica rapida in cinque minuti e completa di un’ora).

Strumento per tagliare la barba, multifunzione, adatto anche per togliere i peli del naso e delle orecchie e per la depilazione del corpo. Il rasoio è composto di trentanove impostazioni di lunghezza ad intervalli di mezzo millimetro per una migliore rifinitura. Attraverso il regola barba forma bordi precisi. Funziona a batteria con base di ricarica ed ha un’autonomia di cento minuti (con possibilità di ricarica veloce entro cinque minuti). Nel kit è presente pure un rasoio Gillette Fusion 5 ed una pochette da viaggio.

 


 

  • Tagliacapelli Braun BT 5242

 

Questo modello di colore nero-grigio è uno strumento ergonomico (con e senza fili) con ben trentanove impostazioni per la lunghezza e possiede lame ben affilate (di lunga durata) per un taglio preciso ed uniforme. Il motore Auto sense permette di ottenere una rifinitura ottimale. E’ totalmente lavabile e la sua impermeabilità fa si che lo si può usare anche sotto la doccia. Può essere attaccato alla presa della corrente ed in cinque minuti si ricarica (poco più di un’ora per la ricarica completa). Il kit comprende anche due pettini per la rifinitura.

Il modello Braun BT 5242 funziona anche come rasoio elettrico e può creare diversi stili di barba grazie alle diverse impostazioni. (va bene anche per barbe folte). Può essere adoperato con e senza fili ed ha una batteria al litio per un lungo utilizzo. Nel kit è compreso pure un rasoio Gillette Fusion 5, con tecnologia Flex Ball e lo spazzolino di pulizia. Il pettine per la barba, a seconda del selettore, da la possibilità di mantenere una barba corta o media a seconda della lunghezza che uno vuole.


 

  • Tagliacapelli Braun MGK 5280

 

tagliacapelli braun

Taglia capelli elettrico con tredici impostazioni e lame affilate. Motore Auto Sense per uno styling preciso. In questo caso solo sette accessori, di colore nero-blu. Anche in questo modello è presente poca plastica. Due pettini in dotazione, una per media ed una per corta lunghezza e due pettini per quelle piccole. Lo strumento è leggero e si impugna con facilità; raggiunge tutti i punti della nuca. Rispetto ai precedenti modelli ha meno impostazioni ma le impostazioni di lunghezza garantiscono, comunque, dai 3 ai 21 mm. La lunghezza è regolata manualmente, come da istruzioni per l’uso.

Ottima macchina da rasoio leggera con una impugnazione facile da usare che raggiunge tutti i punti. Il corpo è composto da quattro pettini per le varie lunghezze ed uno per togliere i peli, un rasoio per il corpo ed un rifinitore, una lametta Gillette fusion 5 con la testina che si gira, il caricatore (si garantisce una autonomia di cento minuti di rasature).

 


 

  • Tagliacapelli Braun BT 3240

 

Ottimo taglia capelli, anche questo ergonomico, che offre circa ottanta minuti di rifinura senza fili; di colore nero-verde elettrico. Grazie alle sue regolazioni garantisce un taglio adatto alle proprie esigenze. Ha una particolare funzione per il taglio delle bassette.

Questo modello di rasoio elettrico ha un meccanismo di precisione con ben trentanove impostazioni di lunghezza e le lame affilate per una lunga durata, che consente di avere un taglio preciso ed uniforme. Presenti una testina ed un pettine taglia barba che sono lavabili. Circa l’85% di plastica in meno rispetto ai precedenti modelli. Il Kit comprende:un regola barba e un tagliacapelli, un pettine per la barba, una testina con il pettine, un rasoio Gillette Fusion 5, l’alimentatore intelligente, una spazzolina per la pulizia, il manuale d’uso.


 

  • Tagliacapelli Braun BT 5265

 

tagliacapelli braun

Taglia capelli ergonomico, lavabile, che offre cento minuti di rifinitura (senza fili con un’ora di ricarica), dotato di selettore di precisione con ben trentanove impostazioni per la lunghezza, lame affilate per lunga durata. Anche questo modello, di colore nero-argento metallizzato, offre la possibilità di effettuare tagli precisi grazie ai selettori di lunghezza.

Rasoio elettrico per la barba con selettore di precisione a più funzioni. Più affilato e veloce e maggior efficienza rispetto ai modelli precedenti ha in dotazione un mini rasoio a lamina. Il pettine e anche la testina del rifinitore barba sono lavabili. Il kit comprende:
un regola barba, un pettine per la barba, un rasoio Gillette fusion 5, un’alimentatore intelligente, lo spazzolino per la pulizia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here