Sterilizzatore Spazzolino UV: Recensioni e guida

0
558
3 sterilizzatore uv

Indice

I milioni di batteri che vivono nella nostra bocca, causano malattie e possono provenire dallo spazzolino da denti. Per questa motivazione, molte aziende hanno introdotto nel mercato, riscontrando ottimi risultati, lo sterilizzatore spazzolino UV

sterilizzatore uv per spazzolino

Utilizzando la potenza della luce UV, questi dispositivi elettronici, riescono a sterminare popolazioni intere di batteri. Troviamo nel mercato modelli differenti, da quelli progettati per contenere piú spazzolini contemporaneamente a quelli portatili.

Non ha bisogno di avere un contatto fisico, e non ha bisogno dell’utilizzo dell’acqua e di prodotti chimici. Infatti quando facciamo i risciacqui con disinfettanti e saponi non possiamo ottenere l’eliminazione dei germi al 100% 

Come funziona lo sterilizzatore spazzolino UV? 

Con questi dispositivi possiamo uccidere fino al 99% dei batteri, rendendoli incapaci di riprodursi e danneggiando il loro organismo. Grazie ad una parte dello spettro della luce ultravioletta, che non riesce a penetrare e a creare danni alla pelle umana, la luce UV-C. 

Grazie a grandi innovazioni ora abbiamo disponibili questi oggetti in dimensioni piú comode per utilizzarle a casa nostra.  

Possono essere anche utilizzati nella prevenzione della diffusione di virus e superbatteri come MRSA.

2 sterilizzatore uv per spazzolini

Dove utilizzano la luce UV e perché 

Nell’industria alimentare c’é un grande utilizzo, perché grazie alla luce UV si ha una soluzione efficace e sicura. La luce ultravioletta uccide batteri,funghi e virus in pochi secondi, facendo in modo di prolungare la conservazione senza alterare il valore nutrizionale. In tutto il procedimento vengono sterilizzati i contenitori per il trasporto, tutte le superfici di lavoro ed infine parecchi serbatoi per liquidi, in modo da evitare batteri e muffe.

Viene utilizzato anche per la purificazione dell’aria in modo da non utilizzare sostanze chimiche. Questi dispositivi possono eliminare dall’aria batteri, virus, acari della polvere ed agenti trasmissibili.

 

I migliori sterilizzatori disponibili su Amazon.

 

ONEVER STERILIZZATORE SPAZZOLINO UV 

La prima e miglior scelta da parte di Amazon é proprio questo modello ONEVER. Oltre allo sterilizzatore UV possiede un dispenser per poter mettere il tubetto del dentifricio. Troviamo uno spazio separato da diverse piastre in grado di contenere fino a 5 spazzolini contemporaneamente. 

Il dispositivo é  ecocompatibile, resistente e non tossico, quindi alla portata anche dei bambini.

Per poterlo utilizzare ha bisogno del collegamento all’alimentazione ed effettua la sterilizzazione in 5/6 minuti, ed infine si spegne da solo.

Ha una potenza di 2W con un’intensitá di 1000 Kw/ cm 2, un peso di 422 g con dimensioni di 24,4 x 15,4 x 8,6 cm. Si adatta a tutte le superfici grazie ad un adesivo che troviamo nella parte posteriore, ed il montaggio é veramente semplice.

 


 

MECO Eleverde  UV 

 

Questo prodotto ha bisogno di caricare attaccandolo ad un cavo USB e possiede una potenza di 2W. Ha un peso di 150 g, completamente costruito in plastica con le seguenti dimensioni: 21,1 x 14,2 x 7 cm. La lampada di questo dispositivo puó durare in media piú di 20000 ore.

L’azienda garantisce l’uccisione del 99% dei batteri e possiamo utilizzare fino ad un massimo di 4 spazzolini contemporaneamente. 

É presente un piccolo timer nella parte frontale, nella quale potremo visualizzare la durata della sterilizzazione che é all’incirca di 5 minuti. L’installazione é molto facile e intuitiva e potremo fissarlo al muro grazie alla parte adesiva posteriore, o con delle viti che sono presenti nella confezione.


 

YCZX  UV 

Quest’ultimo prodotto é costruito in silicone di grande qualitá con le dimensioni di: 200 x 60 x 55 mm.

Per poter essere utilizzato bisogna ricaricarlo con un cavo USB e ha una potenza di 6W.

Il processo di sterilizzazione ha una durata di circa 6 minuti e possiamo utilizzare contemporaneamente 5 spazzolini. L’ installazione é molto semplice e potremo fissare il dispositivo al muro grazie alla parte adesiva.  


 

Se questo articolo è stato di tuo gradimento ed utile nella tua la scelta del tuo acquisto, condividilo con i tuoi amici! Oppure lascia un commento per farci sapere cosa ti è piaciuto! 🙂

 

Clicca qui per vedere altri prodotti utili al tuo Benessere Naturale

 e, soprattutto, a presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here