Indice
Come già visto in altri articoli di Salute&Fitness, seguire una corretta alimentazione è un aspetto fondamentale per essere un ottimo stato di benessere psicofisico. La frutta è un valido aiuto al proprio regime alimentare, grazie alla ricchezza di nutrienti che apporta all’organismo, come fibre, vitamine, sali minerali ecc.
Alcuni frutti, come per esempio arance o limoni, hanno agrumi che rendono difficile ed a volte stancante l’assunzione, motivo per cui si cerca di estrarre il succo fresco e berlo. Lo spremiagrumi elettrico risulta essere il miglior strumento in cucina permettendoci di poter godere di ottimi e sani succhi fondamentali nel nostro fabbisogno quotidiano.
I vantaggi dello SpremiAgrumi elettrico
Lo spremiagrumi elettrico, ha un funzionamento semplice e pertanto più vantaggioso nell’utilizzo rispetto allo spremiagrumi manuale. È necessario attaccarlo alla corrente, posizionare il frutto tagliato sulla parte superiore a semi uovo ed aspettare che il dispositivo spremi tutto il frutto, riempiendo il recipiente con il succo ed evitando la scorza. Quest’ultima con il dispositivo manuale è più probabile trovarla visto che la spremitura dipende dalla pressione che si fa con la propria mano.
I vantaggi principali quindi sono:
- rapidità d’utilizzo e quindi ottimizzazione del tempo;
- permette di realizzare molte ricette, come spremute, cocktails ecc;
- al contrario del manuale, non stanca in nessun modo l’utilizzatore;
- verrà estratto solo il succo, senza nessun pezzo, anche piccolo, di scorza;
- è uno strumento dalle dimensioni piccole e compatte, non occupa spazio in cucina.
Se vuoi acquistare questo dispositivo per la tua cucina, il consiglio è quello di visitare Amazon, che presenta un vasto e ricco catalogo in merito, con prodotti dalle varie fasce di prezzo e molto interessanti.
I migliori spremiagrumi del 2022 secondo Salute e Fitness
Estrattore di Succo a Freddo Portatile, CalmDo PJ801 Slow Juicer
Si tratta di un prodotto dalle dimensioni molto contenute, con un peso di soli 0,95 kg e quindi senza creare ingombri in cucina e facile da trasportare ovunque si vuole. Ha una batteria che permette di spremere fino a cinque tazze da 180 ml prima di dover essere ricaricata.
La spremitura avviene in modo lento a 40 giri al minuto, per far sì di estrapolare tutto il succo del frutto, senza far passare scorze o agrumi. Inoltre, questa tecnica permette di preservare tutti i nutrienti e proprietà organolettiche generali del cibo, al contrario dei spremiagrumi centrifughi. Inoltre, non si formerà nessun tipo di schiuma.
Questo spremiagrumi elettrico è un prodotto completamente sicuro, in quanto se nota un cibo troppo grande da estrarre e che può compromettere il normale funzionamento, si ferma completamente e necessita del riavvio manuale per ripartire.
Fityou 480ml SpremiAgrumi elettrico con 6 Lame in Acciaio Inox
Questo spremiagrumi elettrico è dalle dimensioni fini, con una capienza massima di 480 ml ed un’ottima velocità di esecuzione, in soli 10 secondi. E’ inoltre smontabile per essere trasportato ancor più facilmente ovunque si vuole. Questo frullatore per frutta è composto da specifici materiali per uso alimentare, ecologici, ovvero in ABS, con lame in acciaio inossidabile. Permette una spremitura molto rapida, al contrario del modello precedente, grazie alle sei lame in dotazione ed alla potenza elevata, con ben 15.000 giri minimi al minuto, che permette di estrarre il succo o fare frullati in tempi record.
Il funzionamento si basa su una mini batteria molto potente e che permette di essere usata per ben 25 tazze prima di dover essere ricaricata.
Infine, questo dispositivo è molto facile da pulire, con un panno e con un semplice pennello.
Mini Spremi Agrumi elettrico
Rispetto ai modelli elencati in precedenza, si tratta del dispositivo più piccolo ed economico, ma non per questo di scarsa qualità. E’ costituito in materiali adatti all’uso alimentare, ovvero PP e ABS e senza BPA, una sostanza tossica e che tende a far perdere le proprietà organolettiche degli alimenti. Le lame sono sei e tutte e fatte in acciaio inox, con una potenza di ben 22.000 giri al minuto, per spremiture e frullati rapidissimi, ottimizzando notevolmente il tempo e non facendo passare pezzi di agrumi o di scorze.
Pulire il frullatore è molto semplice, visto che si può smontare, ed inoltre presenta un ottimo sistema di sicurezza intelligente che intuisce quando ci sono rischi di problemi tecnici e si spegne automaticamente.
Infine, la batteria al litio è integrata e può essere ricaricata direttamente alla corrente, collegata ad un altro dispositivo elettronico o anche tramite power bank, per portarlo quindi sempre appresso anche mentre si viaggia.
TopEsct Mini Spremiagrumi elettrico Ricaricabile USB
Questo frullatore è composto da ottimi materiali non tossici per gli alimenti, con un fondo antiscivolo ed in silicone per ammortizzare gli urti. Le lame sono sei e tutte in acciaio inox e permetto di spremere un frutto o frullare vari cibi insieme, per creare fantastici cocktail o aperitivi. Tutto ciò in pochissimo tempo, circa 40 secondi, grazie alla potenza molto elevata.
La batteria è integrata ed ha una capienza di 4000 mAh, funzionando per 28 cicli prima di essere ricaricata, in circa 3-4 ore.
Infine, questo comodo ed utile dispositivo ha un interruttore magnetico di sicurezza e funziona solo se il magnete è allineato all’interruttore, sennò non si avvia.
LaHuko SpremiAgrumi elettrico
E’ un dispositivo più completo e con un design migliore rispetto agli altri in precedenza. Ha un design elettromagnetico in materiale PCTG atossico ed ecologico ed acciaio inossidabile, il tutto per evitare di far perdere nutrienti agli alimenti.
Ha un comodo sistema di sicurezza integrato, che porta all’interruzione del funzionamento delle pale quando il corpo e la coppa si separano.
La batteria è doppia, entrambe da 2200 mAh, ricaricabili facilmente tramite usb o direttamente alla corrente elettrica.
Il motore è sicuramente il punto forte di questo spremiagrumi, con una potenza di 7,4V con 22.000 giri al minuto, molto superiore alla media della potenza di tutti gli altri frullatori portatili. Il frullatore LaHuko, infatti, ha dimensioni molto compatte e smontabile, per trasportarlo comodamente ovunque si vuole senza creare ingombro.
Se questo articolo è stato di tuo gradimento ed utile nel facilitare la scelta del tuo acquisto, condividilo con i tuoi amici! Oppure lascia un commento per farci sapere cosa ti è piaciuto!
Clicca qui per vedere altri prodotti utili al tuo Benessere Naturale