Smartwatch: i Migliori per qualità-prezzo

0
395
smartwatch

Indice

In questi ultimi anni si é sentito spesso parlare di smartwatch, ma cosa sono realmente questi nuovi strumenti tecnologici e come funzionano? In questa breve guida illustreremo l’utilizzo di questo moderno accessorio, a chi é adatto e stileremo una guida per i 5 migliori smartwatch economici che abbiamo selezionato per voi.

 

Cos’è uno Smartwatch e per chi è indicato

 

Questo utile accessorio non è altro che un orologio da polso con diverse funzionalità aggiuntive, come quella di cronometraggio e ricezione dei messaggi. Il punto di forza di questo dispositivo è quella di consentire lo svolgimento di diverse attività senza dover portare con sé il proprio cellulare: infatti, le ultime innovazioni tecnologiche hanno permesso un importante sviluppo delle funzionalità, anche negli smartwatch più economici. Lo smartwatch consente anche di collegarsi ad altri dispositivi esterni come cuffie ed altoparlanti, utili per ascoltare musica o rispondere alle chiamate durante le proprie sedute d’allenamento.

 

I 5 Migliori modelli di Smartwatch economici 

In quest’articolo abbiamo, quindi, deciso di inserire una breve guida, stilata seguendo i parametri di compatibilità, design, prestazioni e funzionalità, in cui segnalarvi i 5 smartwatch più economici e funzionali da acquistare comodamente su amazon, con i link di riferimento ed una breve descrizione degli articoli.  

 

 Willfull Donna Uomo Acqua

willfull unisex

Un must-have per ogni sportivo, questo smartwatch economico della marca Willful, ideatrice di quelli che, a parer nostro, sono risultati essere i due migliori smartwatch economici, presenta nove modalità diverse di analisi delle prestazioni, per corsa, nuoto, ciclismo, yoga ed altri esercizi. Compatibile sia con sistema operativo android che iOS, presenta le principali funzioni di monitoraggio, cronometraggio, ricezione di notifiche relative a chiamate, sms ed applicazioni collegate. L’app di cardiofrequenzimetro funziona sia a riposo che durante l’attività, monitorando i battiti e presentando una sintesi giornaliera. Resiste all’acqua fino a 5 metri di profondità ed indossabile, quindi, sia in piscina che sotto la doccia. 
Utilissimo sia per gli sportivi che non si limitano a correre, ma anche per tutte quelle persone intenzionate a controllare la frequenza cardiaca giornaliera.

 


 

Jpantech touchscreen a colori

 

smartwatch

Quello presentato dalla jpantech è uno dei migliori smartwatch economici presenti in commercio per tenere traccia di tutte le attività quotidiane della persona. Collegandolo all’app disponibile per tutti e due i sistemi operativi di Samsung ed Apple, consente il monitoraggio delle funzioni giornaliere di contapassi, consumo calorico e frequenza cardiacaSupporta delle funzionalità essenziali come le svegliela modalità non disturbare, meteo, timer e cronometro. Si può indossare durante attività sportive ma non è indicato l’uso in docciapoiché l’acqua calda comporterebbe la rottura del dispositivo. 
Lo consigliamodunquecomplice anche il design accattivante, a tutte le persone che desiderino uno smartwatch economicoche ricordi un normale orologiopur avendo diverse funzionalità accessorie. 

 


 

Lifebee Fitness Tracker

smartwatch

Lo smartwatch economico della linea LIFEBEE si presenta con una figura snella, di colore rosa. La principale funzionalità, è il monitoraggio dell’attività sportiva e i resoconti relativi alla salute. Un pregio da evidenziare è sicuramente la durata della batteria: infatti,  permetterebbe l’utilizzo del dispositivo per circa 8-10 giorni. Dal punto di vista della compatibilità, i sistemi operativi supportati sono quelli di Android ed iOS, nonché di Bluetooth 4.0, sebbene non utilizzabile con computer, iPad e tablet windows. Quando al cellulare, consente la ricezione di applicazioni provenienti dalle app più utilizzate, con un massimale di 10 messaggi contemporaneamente, segnalati grazie ad una vibrazione.  

 


 

Jpantech Fitness Tracker

smartwatch

Lo smartwatch economico è della marca jpantech, monitora attività, sia sportive che non, durante tutta la giornata e ne stila un resoconto finale quando richiesto.  La prestazione della batteria ha una durata di circa sette giorni e tiene conto degli input ricevuti sia durante il giorno, per la ricezione di notifiche da diverse app, il controllo dell’attività e l’inserimento dei dati riguardanti la salute, compresa quella femminile, che l’orologio consente, sia durante la notte, per il monitoraggio dei cicli notturni.  


 

Willfull Donna Uomo Fitness Tracker

willfill fitness tracker

 

Le modalità di questo smartwatch economico riguardanti le prestazioni sportive sono,14 e comprendono tutte le principali attività. Se affiancato alle specifiche applicazioni disponibili, permette la visione panoramica delle calorie bruciate, dei chilometri percorsi e la mappa della distanza, grazie al GPS incluso. Sono, presenti diverse funzionalità riguardanti la salute generale, come quella di monitoraggio della frequenza cardiaca e della qualità del sonno. Con 4 tipi di quadrante creativo, si adatta al meglio con lo stile di ciascuno. Anche qui lo smartwatch economico proposto presenta una resistenza all’acqua, utile per tutti quegli sport da svolgere in ambiente marino, ed una compatibilità con i sistemi operativi di android ed iOS.
Consigliato per tutte quelle persone che vogliono monitorare in modo attento la propria attività fisica, pur non tralasciando gli altri aspetti della salute.  


 

SmartWatch, nuovo amico per tutti gli sportivi e non

Concludiamo, quindi, evidenziando nuovamente come lo smartwatch rappresenti un accessorio importante per tenere traccia delle attività quotidiane, sia per gli sportivi che vogliano monitorare i livelli di attività e le prestazioni raggiunte, sia per le persone che vogliono normalmente avere un supporto differente dal cellulare e che permetta loro di svolgere le operazioni normali che le facciano rimanere connesse in qualsiasi momento. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here