Indice
Nell’universo della HomeFitness i prodotti maggiormente acquistati, risultano essere quelli per allenare la zona degli addominali. Infatti, uno dei punti critici della maggior parte delle persone (sia uomini che donne) sono proprio gli addominali. Specialmente perché arrivati ad una certa età, nella parte addominale si accumulano più velocemente i chili di troppo ed è davvero complicato liberarsene definitivamente. Negli ultimi anni sono stati messi in commercio tantissimi accessori per effettuare l’allenamento a casa, ma non tutti hanno dato i risultati sperati. Non tutti sono delle bufale però c’è uno in particolare che è stato realizzato per allenare la parte addominale che si chiama AB Wheel, la Ruota per gli addominali.
Si tratta di una ruota con due manubri, un oggetto utile in grado di regalare un buon esercizio fisico. La Ruota per gli addominali scorre bene in fase di discesa e risalita, le rotelle scivolano grazie al loro rivestimento, senza bloccarsi durante l’allenamento. L’Ab Wheel nel pacchetto contiene pure un elastico per riuscire ad aumentare l’intensità quando ci si allena e due maniglie per eseguire correttamente le flessioni.
RUOTA PER ADDOMINALI: COME È FATTA?
I materiali che la compongono sono: metallo, plastica e gomma. La sua parte esterna è rivestita da una gomma che impedisce lo scivolamento, mentre la struttura solida interna, assicura un’ottima resistenza. Si tratta di uno strumento molto utile per dimagrire e restare in forma. Ovviamente, per effettuare gli esercizi con Ab Wheel è fondamentale conoscere la giusta tecnica di esecuzione, in caso contrario si potrebe andare incontro a brutti infortuni e dolori alla schiena.
COME FUNZIONA AB WHEEL?
La ruota per addominali è composta da tre accessori:
- la parte rotante,
- l’asse
- la ruota che è possibile smontare e rimontare velocemente
Una volta poggiate a terra le ginocchia, afferrate la manopola della rotella tenendo le braccia tese e il mento rivolto verso il petto. Arrivati a questo punto, effettuate la discesa, senza perdere il controllo. Nella discesa, l’ideale sarebbe riuscire a raggiungere una distanza di circa due centimetri fra mento e suolo. Se scendete fino a sfiorare il pavimento com il petto, incurvando la schiena verso il basso, oltre che inutile e’ anche pericoloso per le vostre vertebre. Uma volta finita la discesa, rimanete in posizione fissa per due secondi, tenendo l’addome contratto prima di risalire. Per gli addominali obliqui, cambiate la traiettoria in discesa, che no deve essere piu’ rettilinea, bensi’ curvilinea. Per quanto riguarda i muscoli coinvolti, quelli che lavorano di piu’ in entrambi gli esercizi, sono gli addominali. Mentre molti esercizi per gli addominali spesso comportano grandi sforzi mostrando pochi risultati, la Ruota per addominali assicura dei risultati evidenti fin da subito. Come ogni attivita’ sportiva ovviamente va eseguita’ com continuita’ senza mai strafare, solo cosi’ si oterra’ il corpo dei tuoi sogni.
GUIDA ALL’ACQUISTO
Quando ci si avvicina al mondo del fitness la migliore ruota per addominali, solitamente caratterizza il primo attrezzo per realizzare una piccola palestra in casa propria.
MIGLIORI RUOTE PER ADDOMINALI ACQUISTABILI SU AMAZON.IT
Appassionati ed esperti la conoscono come Ab Roller Wheel ma si può chiamare più semplicemente ruota per addominali. Si tratta di uno strumento semplice, dalle dimensioni contenute, non ingombra ed è versatile; con questo accessorio è possibile scolpire il proprio fisico con una decina di minuti di allenamento al giorno. Visto e considerato il successo che negli ultimi anni ha ottenuto questo prodotto per il fitness casalingo, attualmente ci sono svariate proposte nel settore della Ab Wheel.
Ora vediamo nel dettaglio quali sono le
migliori Ab wheel presenti sul mercato.
Mitavo Ab Roller, Ab Whell
La Mitavo è una ruota per addominali di ottima qualità, che usa una tecnologia a doppia ruota e senza frizione, con l’appoggio in plastica e un asse in metallo che assicura a chi la utilizza, una presa ergonomica e sicura. Ha dimensioni contenute (32x15x15 cm) e non ingombra. Le maniglie sono rivestite di schiuma solida (idrofoba) che agevola una presa morbida, in modo da non scivolare durante le sessioni di allenamento. Buon rapporto qualità/prezzo. Ideale per chi desidera ottenere dei risultati soddisfacenti in poco tempo.
StaySmart – Ruota per addominali
La ruota per addominali StaySmart è fra le più ergonomiche presenti attualmente in commercio. È utile per chi ha già un livello medio di allenamento e vuole portarsi a casa un accessorio che possa fargli fare un salto di qualità. La caratteristica principale di questa ruota è proprio la rotella, costruita con una gomma simile a quella di un pneumatico delle auto, per merito di una serie di scanalature che ne migliorano di gran lunga l’aderenza sul pavimento. Molti clienti considerano StaySmart un attrezzo interessante sia per la sua costruzione solida sia per il suo costo proporzionato.
Tomshoo Ab Roller
Questa Ab Wheel Roller ha quattro ruote che gli consentono di assicurare un equilibrio migliore rispetto alle altre e un buon supporto quando rotola, in confronto ai rulli normali. Inoltre, si può rimuovere e riporre facilmente ovunque si voglia. È compatta, leggera e portatile. Ideale per chi è entrato da poco in contatto con il mondo del fitness.
5Billion AB Wheel Roller – Ruota per addominali
Ruota Core che utilizza delle ruote in gomma per avere una massima stabilità su qualunquesuperficie. A differenza delle altre ruote Ab, con questa ci si può allenare ovunque, pure sui pavimenti lisci e risulta molto efficace per tonificare addominali, spalle e braccia. Leggera, comoda e poco pesante, si trasporta facilmente da un posto all’altro. Ideale per principianti ed esperti.
Ab Carver Pro
Rotella per addominali che presenta un design brevettato, capace di migliorare l’efficacia degli esercizi addominali. Inoltre, questa ruota rafforza i muscoli del torace, della schiena e delle braccia. A differenza delle ruote tradizionali Ab, questa usa un meccanismo a molla in acciaio al carbonio. Tanti rulli addominali presentano ruote piatte che permettono soltanto il rotolamento dritto e indietro, Ab Carver Pro invece, mostra una ruota grande e sferica che impiega tutti i muscoli addominali, inclusi gli obliqui, per risultati eccellenti.
Se questo articolo è stato di tuo gradimento ed utile nel facilitare la scelta del tuo acquisto, condividilo con i tuoi amici! Oppure lascia un commento per farci sapere cosa ti è piaciuto!