Indice
La cyclette per le braccia, conosciuta anche con il nome di pedaliera, è uno strumento ideale per mantenere in movimento braccia e spalle.
Questo particolare strumento, infatti, è pensato per coloro che non possono utilizzare correttamente le gambe ma anche per anziani o invalidi che necessitano di svolgere attività fisica con la parte superiore del corpo.
Questa disciplina viene denominata Kranking e prevede delle vere e proprie serie di allenamento che consentono di lavorare, così come lo spinning, diversi muscoli delle braccia, delle spalle e del torace.
Il Kranking fu inventato in California da Johnny Goldberg sulla falsa riga dello spinning che, infatti, al posto che con le braccia, prevede l’utilizzo delle gambe per pedalare.
Grazie alla compattezza dello strumento e alla possibilità di utilizzarlo in qualunque momento appoggiandolo semplicemente ad tavolo o sulle gambe, la cyclette per le braccia può diventare un valido ausilio per l’attività fisica quotidiana in casa.
Non solo, la pratica del Kranking, eseguito con una pedaliera per riabilitazione, viene applicata altresì alle persone che necessitano di una riabilitazione motoria a seguito di un incidente o un trauma.
Come funziona?
La pedaliera, esattamente come una normale cyclette, permette di ruotare, attraverso un sistema di pedali, le braccia. Tale rotazione consente di lavorare in maniera mirata su braccia e spalle.
Nello specifico, studiando un particolare allenamento che preveda velocità differenti e movimenti mirati sarà possibile implementare la resistenza muscolare, bruciare calorie e svolgere un allenamento quotidiano completamente a casa propria.
Inoltre, un allenamento controllato di Kranking consente di evitare un sovraccarico del sistema cardio-circolatorio (cosa che viceversa accade con lo spinning) e, proprio per questa ragione, risulta ideale per anziani, cardiopatici e persone con problemi motori o inabilità (che coinvolge esclusivamente gli arti inferiori).
Tra le cinque migliori cyclette braccia presenti su Amazon è possibile elencare 5 modelli tra i migliori presenti sul mercato:
Pedaliera cyclette in acciaio per riabilitazione
La pedaliera cyclette di Intermed è molto resistente, grazie alla struttura in acciaio verniciato con cui è stata realizzata.
Il dispositivo è intuitivo e facile da utilizzare, perfetto dunque per una riabilitazione post-intervento o a seguito di un trauma muscolare. Inoltre, è estremamente comoda poiché è possibile ripiegarla, dopo l’utilizzo, e disporla dove non sia d’ingombro.
La pedaliera dispone poi di manopole per regolare l’intensità dello sforzo che si intende far svolgere alle gambe o alle braccia, a seconda anche della fase di ripresa dall’intervento e di chi la sta utilizzando.
Può essere però anche usata da sportivi che intendono potenziare la forza dei muscoli delle gambe o delle braccia.
L’articolo è provvisto di piedini antiscivolo, pensati per impedire alla pedaliera cyclette di spostarsi mentre viene utilizzata e dunque di compromettere il lavoro. Scegliendo tale prodotto si ottiene un attrezzo altamente funzionale, pratico e soprattutto versatile.
NRS Healthcare M37352 Pedaliera
La pedaliera di Nrs Healthcare è uno strumento d’ausilio per la riabilitazione dopo un trauma muscolare o intervento chirurgico, ma anche per esercizi a basso impatto o un allenamento da casa.
Il dispositivo dispone di un display incorporato che permette di rilevare la durata dell’allenamento, il quantitativo di calorie che si stanno bruciando e la quantità di pedalate e di giri al minuto che si stanno compiendo.
Le resistenze dei pedali sono regolabili, in modo da poter definire l’intensità dello sforzo che si intende svolgere.
Importante sottolineare come si adatti anche a chi vuole semplicemente migliorare la propria forma fisica, potenziando i muscoli delle gambe o delle braccia.
Acquistando la pedaliera NRS Healthcare M37352 è possibile ottenere uno strumento comodo e poco ingombrante, ideale da utilizzare a casa propria.
DeskCycle2
La pedaliera cyclette DeskCycle 2 è realizzata con materiali di alta qualità, con una resistenza magnetica brevettata (estremamente silenziosa in modo da garantire fluidità di movimento e sicurezza per le proprie giunture), come da standard per il marchio DeskCycle.
I pedali sono regolabili, a seconda della lunghezza della gamba o del braccio, fino a raggiungere un massimo di 25.5 cm di altezza e un minimo di 23 cm.
È il prodotto adatto per allenarsi anche quando si sta lavorando, semplicemente posizionandola sotto la propria scrivania o comodamente seduti su una sedia.
Attraverso l’acquisto di questo prodotto è possibile risparmiare tempo e denaro, non dovendo iscriversi in palestra e potendosi allenare mentre si sta lavorando. Il dispositivo possiede inoltre più del doppio della gamma di resistenza di molti altri attrezzi a pedali e ben 8 livelli di resistenza differenti.
La pedaliera è provvista di un display a 5 funzioni che informa su tempo di utilizzo, velocità a cui si sta lavorando, distanza percorsa e calorie perse. Acquistando questo dispositivo è possibile ottenere uno strumento valido e funzionale soprattutto per coloro che necessitano di svolgere esercizi di riabilitazione motoria.
INTERMED – Pedaliera per riabilitazione motoria in acciaio
Intermed Pedaliera per riabilitazione motoria è totalmente realizzata in acciaio per garantire resistenza e affidabilità.
È inoltre estremamente leggera e facile da trasportare. L’intensità è regolabile, grazie a una manopola, per permettere a chi la utilizza di scegliere quanto lavorare sui muscoli delle gambe.
Intuitiva e semplice, risulta estremamente utile per chi deve fare fisioterapia, ad esempio dopo un intervento al ginocchio. Questa pedaliera consente infatti di allenare i muscoli delle gambe o delle braccia con diverse resistenze e comodamente seduti.
Il prodotto è smontabile, in modo da non essere d’ingombro quando non lo si utilizza. Scegliendo questa pedaliera si ottiene dunque un articoli ideale per la riabilitazione con un ottimo rapporto qualità prezzo.
TOTAL Doppio Istruttore Medico per Tutto Il Corpo
Questo prodotto del marchio TOTAL, è perfetto per chi vuole avviare una propria routine di fitness, comodamente da casa propria.
È estremamente facile e divertente da utilizzare e non stressa le articolazioni di gambe e braccia, anche per chi ha problemi a loro legati. È adatta anche per chi deve fare fisioterapia o riabilitazione dopo infortuni o interventi chirurgici.
Tale strumento permette infatti di lavorare non solo sulla muscolatura della parte inferiore del corpo, ma anche sulla parte superiore, nel medesimo istante. La posizione è regolabile a seconda dell’altezza di chi intende allenarsi. Realizzata in metallo è solida e facile da montare.
La pedaliera Total è un prodotto ottimo anche per gli anziani, per fare un po’ di movimento in casa. Per l’utilizzo, si consiglia di porlo sopra un tappetino, in modo da garantire una sicurezza antiscivolo durante l’allenamento.
Il prodotto è realizzato in metallo dunque estremamente resistente anche per persone di robusta corporatura. Scegliendo Dual medica totale corpo Exerciser è possibile facilitare la riabilitazione post intervento ma anche aumentare il tono muscolare di gambe e braccia.