Imetec Wellness JE: Centrifugatore di Succhi e Verdura

0
260
imetec wellness je

Indice

Il centrifugatore Imetec Wellness JE è un elettrodomestico che serve per separare il succo dalla polpa degli alimenti per creare le centrifughe di frutta e verdura spremute a freddo.

Imetec Wellness JE è l‘ideale per chi vuole preparare delle veloci e gustose centrifughe, senza perdere né il gusto né le proprietà originali del cibo utilizzato grazie al suo filtro microforato in acciaio inox con micro fori da 0,4 mm. 

Le ricette che si possono eseguire sono molteplici, da quelle detox a quelle depurative, energetiche, rinfrescanti, dissetanti, drenanti, leggere ed estive. 

Il suo uso permette di risparmiare molto tempo in confronto ad altri tipi di elettrodomestici come gli estrattori di succo o gli spremiagrumi, perché spreme in modo rapido il cibo inserito.

 

Imetec Wellness JE: Caratteristiche principali

Questo modello possiede due tipi di velocità di centrifuga a seconda se si preferisce usare frutta dura o morbida. 

Ha un voltaggio di 230 volt ed una potenza di 400 watt. 

Il suo cavo di alimentazione lungo 100 centimetri permette di poter fare un uso comodo del centrifugatore in qualsiasi angolo della propria cucina senza preoccuparsi di usare delle ulteriori prolunghe o di scontrarsi sul cavo teso durante gli spostamenti rischiando di rovinarlo o di far cadere l’apparecchio. 

Può produrre fino a un litro di succo, una soluzione alquanto pratica soprattutto quando viene usato da più persone. 

Possiamo confermare che la qualità della sua estrazione è ottima, lo si può notare osservando la polpa di scarto che è in quantità minime e piuttosto seccae che non ha quindi tolto molte delle proprietà nutritive contenute nei vegetali che sono stati frullati. 

Il centrifugatore è molto resistente e non è capitato di doverlo smontare durante l’uso per problemi di vario tipo. 

È consigliabile però porre attenzione ad alcuni tipi di vegetali, come quelli che contengono noccioli (da non inserire nell’apparecchio) e la frutta con buccia coriacea come ad esempio l’ananas, ed è meglio inserire la frutta un po’ per volta per evitare un sovraccarico del motore.

Centrifugatore Imetec Wellness JE

 

  • Design e dimensioni

Il corpo esterno del centrifugatore Imetec è rivestito di acciaio spazzolato, dai colori moderni che regalano luminosità e stile all’elettrodomestico. 

Le dimensioni sono ridotte in modo da non occupare troppo spazio, 324 x 284 202 mm. 

I piedi in gomma antivibrazione permettono di avere il centrifugatore stabile sul piano di appoggio. 

Il tubo di inserimento di 65 mm di diametro permette di poter inserire verdura e piccoli frutti interi senza dover tagliare tutto in molti piccoli pezzi; è però consigliabile sminuzzare la frutta più grande per evitare di sovraccaricare il motore, intasare o rovinare il filtro ed il meccanismo interno.

La chiusura è molto sicura e robusta ed è composta in acciaio inox e ha un suo sistema di sicurezza integrato che permette il funzionamento solo quando la maniglia sul corpo viene chiusa correttamente. 

Molte delle sue parti sono smontabili in modo da poterle lavare a mano o in lavastoviglie dopo il loro uso. 

centrifugatore imetec

 

  • Manutenzione

La manutenzione di questo centrifugatore Imetec per frutta e verdura è semplice e necessaria ad ogni suo utilizzo. 

Per estrarre la polpa basta semplicemente svuotare e lavare il vano apposito nel lavandino con l’acqua corrente o volendo, lavandolo più accuratamente con un tipico detersivo per piatti, in alternativa lo si può inserire nel classico lavaggio in lavastoviglie. 

Si consiglia di pulire attentamente il filtro microforato che è tra parti più essenziali dell’elettrodomestico. 

Per pulire le parti interne che non hanno la possibilità di essere smontate basta versarci dentro un bicchiere dacqua e azionare il motore per qualche minuto.

wellness JE

 

  • Pareri generici su Imetec Wellness JE

Il centrifugatore Imetec ha un ottimo rapporto di qualità prezzo, è economico e non gli manca nulla in quanto qualità dei materiali, comodità e robustezza.  

Conseguentemente risulta semplice da usare per chiunque non abbia mai usato elettrodomestici di questo tipo ed è facile da assemblare e da pulire. 

Nella confezione si trova anche un pratico ed utile ricettariocon i consigli per la realizzazione di centrifughe salutari e gustose. 

ricettario imetec
Imetec Wellness JE: Il piacere di nutrirsi in modo sano – Ricettario

Consigliamo questo centrifugatore Imetec perché è un ottimo compromesso per chi preferisce nutrirsi con frutta e verdura in forma liquida, per chi pratica una dieta vegetariana e ci tiene ad avere un’alimentazione totalmente salutare e naturale e chi preferisce cucinare in modo rapido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here