Fitbit Smartwatch: I Migliori 5 Fitness Tracker

0
256

Indice

L’incessante frenesia della vita quotidiana, sia lavorativa o sportiva, spesso necessita di piccoli momenti di pausa per tirare un po’ il fiato; affinché ci si possa riposare un attimo è intelligente servirsi di strumenti che ottimizzino il proprio tempo e soprattutto riducano considerevolmente i tempi morti durante le attività. Tra le soluzioni più apprezzate ed alla portata di tutti c’è l’utilizzo di Fitbit, quest’ultimo ormai reperibile con facilità e sempre più diversificato per caratteristiche e design.

 

Cos’è un Fitbit 

Fitbit è tra le società americane in piena ascesa, fondata da James Park ed Eric Friendman, la Fitbit verso la fine dell’anno 2019 è stata acquistata dal colosso Google. Questa società è riuscita ad emergere grazie alla produzione di dispositivi Fitbit. Questi sono indossabili ed attraverso impulsi a tecnologia wireless possono: misurare la frequenza cardiaca, conta passi, qualità del sonno e calorie bruciate. I Fitbit sono quindi annoverabili tra gli orologi intelligenti votati all’attività fisica e dal grande vantaggio di poter evitare l’utilizzo della fascia toracica.

 

smartwatch

 

Come funziona il Fitbit 

Le funzionalità del Fitbit sono diverse ed alcune saranno evidenti nelle prossime righe, precisamente nel capitolo dei vantaggi; ma prima di tutto è fondamentale capire come muoversi nei primi minuti quando lo si acquista. Una volta che il Fitbit è pronto è necessario collegarlo e sincronizzarlo al proprio device, sia esso Android oppure iOS. Il Fitbit può essere collegato attraverso il bluetooth.

Nel caso in cui si stesse indossando il Fitbit durante una fase di allenamento, è importante distanziare il dispositivo 2-3 dita sopra l’osso del polso, così da poter decifrare i dati nel modo migliore possibile; se lo si stesse indossando durante la giornata senza particolari attività di movimento o di monitoraggio, è consigliabile tenere il braccialetto alla distanza di un dito dall’osso del polso, al fine di facilitare la tecnologia PurePulse.

Quali vantaggi ha 

Le capacità hardware e software di un Fitbit sono in continua evoluzione, un prodotto con delle funzionalità di base, con un buon firmware aggiornato, nel corso del tempo può evolversi esponenzialmente; ma le impostazioni di base già possono dare un quadro ben delineato di quelli che sono i vantaggi di un Fitbit da polso:  

  • Rilevamento del battito cardiaco

La capacità di poter osservare nel corso delle 24 ore giornaliere con la tecnologia PurePulse e senza la necessità di utilizzare la fascia toracica è un grande vantaggio, sia per la comodità che per la precisione della misurazione 

  • Connettività lampo

Uno dei punti di forza del Fitbit è la velocità di connessione attraverso bluetooth al proprio smartphone, sincronizzare le proprie app e poter osservare le notifiche in tempo reale ne fanno un prodotto ottimo per gli sportivi e per tutti coloro che hanno bisogno di ottimizzare i tempi durante giornata.

 

Guida all’acquisto 

Quando si ha intenzione di acquistare un Fitbit è molto importante prima analizzare le proprie esigenze; il modello migliore non è una conseguenza del prezzo o delle funzionalità, ma è conseguenza dei bisogni che riesce a colmare per il cliente. I modelli acquistabili sono diversi ed ognuno ha specifiche tecniche e di design differenti. Nelle prossime righe si potranno leggere le caratteristiche dei migliori Fitbit su Amazon.it, al fine di poter scegliere il prodotto perfetto alle proprie esigenze.

 

Quale scegliere? Qui i 5 Migliori FitBit:

Fitbit Versa 2 

 

2 Fitbit Versa 2 - Smartwatch

Tra i migliori Fitbit vi è il Fitbit Versa 2, questo prodotto utilizza Amazon Alexa integrata per ottenere notizie rapide, informazioni ed aggiornamenti meteo per essere sempre pronti ad ogni evenienza. Ha la funzione sveglia e promemoria per andare a letto sereni e permette di controllare i dispositivi predisposti allo SmartHome comunicando attraverso lo smartwatch. Esteticamente si presenta semplice e con cinturino resistente che si collega senza clip al quadrante di forma quadrata, dando una sensazione di qualità.

Tra i punti forti del Versa 2 troviamo un ottimo tracciamento del sonno, dovuto alla misurazione in tempo reale del battito cardiaco, monitorando così le fasi di sonno pesante e di sonno leggero. Gli amanti della musica saranno contenti di poter controllare le proprie app musicali con un semplice click, ma non si limita a queste funzionalità; notifiche, allenamenti e social network possono essere tenuti sempre sotto controllo. Autonomia di oltre 5 giorni e collegamento ad Alexa ne fanno un prodotto smart ed adatto a tutti. 


 

Fitbit Versa Lite

 

fitbit versa lite smartwatch

Il Fitbit Versa Lite è uno smartwatch ideale per il benessere e la forma fisica. Questo fitbit ha un prezzo contenuto per le funzionalità offerte, per questo è tra i migliori disponibili in commercio. Esteticamente si presenta molto elegante, con la possibilità di poter essere acquistato in diversi colori. Tra le funzionalità ha il traccia passi e la possibilità di tracciare la distanza ed i minuti attivi di percorrenza e di utilizzo.

Il monitoraggio del battito cardiaco avviene grazie alla tecnologia Pure Pulse, la quale permette di calcolare anche le calorie bruciate. Il tracciamento del sonno è molto preciso e attraverso l’applicazione ufficiale è possibile identificare con precisione le diverse fasi di sonno leggero e sonno pesante. Il Versa Lite ha anche la possibilità di connettersi al GPS del proprio smartphone e di immagazzinare dati in tempo reale. Nota di merito è la possibilità di poter sostituire il cinturino con altri personalizzati.

 


 

Fitbit Ionic 

 

5 fitbit ionic fitness smartwatch

Gli amanti dello stile non sapranno resistere al Fitbit Ionic, esteticamente molto accattivante, perfetto per ogni attività quotidiana, sia essa sportiva che mondana. Permette di avviare allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per lo sportivo affinché questi possa migliorarsi passo dopo passo; ciò avvalorato da una batteria molto performante, dalla durata di più di 4 giorni con una singola ricarica. A differenza di altri prodotti ha incorporato il GPS che permette di tracciare l’andatura, i percorsi e la distanza. Garantisce anche un buon monitoraggio del battito cardiaco senza fascia toracica grazie alla tecnologia Pure Pulse. Molto gradita la possibilità di poter essere connesso alle app di musica ed eccezionale nella capacità di poter sostituire il cinturino con il colore desiderato.


 

Fitbit Blaze 

 

blaze smart fitness watch

Tra i prodotti più apprezzati per rapporto Fitbit prezzo/Fitbit qualità figura sicuramente il Blaze Smart Fitness. Dall’estetica curata ed unisex, si adatta perfettamente ad ogni evenienza sportiva e non. Oltre ad essere molto bello da vedere, questo prodotto permette di monitorare il battito cardiaco continuo grazie alla tecnologia ormai celebre del Pure Pulse. Si è fatto strada tra i vari competitor grazie alle modalità multi-sport. Corsa, allenamento a circuito, cardio, bicicletta e tanto altro semplicemente con il touchscreen. Sono presenti anche le funzionalità per le attività di conta passi, distanze percorse, calorie consumate, minuti attivi e qualità del sonno. Un prodotto che si completa con il GPS integrato.

 


 

Fitbit Versa Fitness Smartwatch

 

3 Fitbit Versa con Rilevazione del Battito Cardiaco

Concludiamo la lista dei migliori Fitbit con il Charge 3. Questo prodotto dall’aspetto semplice e molto più sottile dei Fitbit precedenti, è estremamente gradevole da indossare grazie alla sua leggerezza. Le dimensioni dello schermo leggermente inferiore alla media permettono un’autonomia della batteria fino a 7 giorni di utilizzo continuo. Il Fitbit Charge 3 può resistere all’acqua fino a ben 50 metri e permette di registrare i dati e gli allenamenti durante le sessioni di nuoto.

Questo prodotto permette inoltre una ecletticità eccezionale, grazie alle 15 modalità di allenamento in cui scegliere; dallo yoga alla corsa, fino alle statistiche in tempo reale per migliorare le prestazioni. La compatibilità con Android ed iOS ne fanno un prodotto quasi universale.  


 

Se questo articolo è stato di tuo gradimento ed utile nel facilitare la tua scelta, condividilo con i tuoi amici! Oppure lascia un commento per farci sapere cosa ti è piaciuto! 🙂

Clicca qui per vedere altri prodotti utili al tuo Benessere Naturale

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here