Fanghi Alga Guam: benefici e recensione dei prodotti

0
270
Fanghi d´Alga Guam

Indice

Cosa è l’alga Guam 

I fanghi di alga Guam sono uno dei rimedi tra i più antichi ed utilizzati dalle donne come soluzione anticellulite e per combattere le adiposità localizzate. 

Le alghe usate per questi fanghi si trovano nei fondali dell’Oceano Pacifico nell’isola di Guam nel periodo primaverile. 

Esse sono composte da clorozolfoiodiosali minerali, ferrocalciomagnesio, fosforovitamina C e beta carotene. 

La loro efficacia è dovuta anche al loro processo di lavorazione: vengono esiccate e areateper tre giorni nel loro ambiente naturale con la semplice azione diretta del sole e del vento oceanico dunque senza l’aggiunta di additivi chimici o sostanze coloranti. 

 

Le materie naturali di cui è composta:

  • Argille: hanno un’azione tonificante e antiinfiammatoriagrazie all’alto livello di silicio contenuto in esse, ferro e altri oligoelementi.
  • Oli essenziali di limone e origano per un’azione astringente e tonificante.
  • Fito estratto di edera:potenzia la parete dei capillari riducendo l’edema.  
  • Estratto di fucus : il fucus è un prodotto dimagrante che a contatto con la pelle crea una dilatazione dei capillari favorendo la penetrazione dei principi attivi contenuti nelle alghe Guam.
  • Estratto di ippocastano: migliora la circolazione cutanea e rende la pelle più liscia. 

L’applicazione dei fanghi agli inizi può risultare un po’ complicata ma si impara in fretta a saperne fare un buon uso. 

 

Come applicarla

Il prodotto quando viene aperto risulta quasi separato perché essendo naturale, con il tempo la parte liquida tende a separarsi dall’argilla. 

Questo problema si risolve mescolando le due parti tra loro prima di procedere con l’applicazione, si preleva la giusta quantità di fango che basta per coprire uniformemente la zona interessata da trattare e se ne applica un leggero strato. 

Successivamente si avvolge per 45 minuti di posa la zona coperta dai fanghi con una pellicola trasparentecome ad esempio quella classica da cucina, serve per aumentare l’efficacia del prodotto poichè crea un ambiente molto caldo che permette un maggior assorbimento dei principi attivi contenuti nei fanghi.

alga Guam

 

Dopo averla applicata

Dopo aver applicato la pellicola puoi indossare sopra i tuoi indumenti e continuare a svolgere le tue comuni attività quotidiane. 

A fine posa si possono togliere i fanghi sciaquandoli solo con acqua. 

Possono essere applicati a giorni alterni per circa sei mesi. 

L’utilizzo dei fanghi generalmente non ha effetti collaterali rilevanti, ma può succedere che durante l’applicazione si possa sentire una leggera sensazione di prurito o pizzicore che comunque tendono a scomparire in fretta, e dopo il trattamento la pelle potrebbe rimanere leggermente arrossata, anche questo effetto scompare velocemente.  

Volendo si può applicare una crema gel successivamente agli impacchi per rinfrescare e tonificare la zona. 

Se però durante il trattamento dovessi sentire una forte sensazione di fastidio risciacqua immediatamente e non utilizzare più il trattamento senza consultarti prima con un medico o farmacista. 

I fanghi sono da evitare se si soffre di fragilità capillare, optando in caso a diluirne la loro concentrazione, e si consiglia di chiedere un parere medico se si soffre di problemi alla tiroide perché nei fanghi è presente lo iodio. 

 

 

I BENEFICI DEI FANGHI D’ALGA GUAM 

I fanghi hanno moltissime proprietà benefiche per la pelle:  

  • Hanno un’azione disintossicante e remineralizzante: rinnovanorigenerano e ristrutturano la pelle riportandola al suo equilibrio idro lipidico ideale; 
  • Combattono l’invecchiamento della pellerallentando la formazione deiradicali liberi ;
  • Migliorano la circolazione e favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso;
  • Hanno un’azione dimagrante e dermoprotettiva. 

Dopo qualche applicazione si possono già vedere dei risultati come la pelle più soda ed elastica, un minore diametro di giro coscia e una riduzione dei micro noduli.

 

 

I migliori Fanghi d’alga Guam SU AMAZON.IT

Una lista di fanghi d’alga Guam che ti consigliamo di acquistare su Amazon: 

 

 

FANGHI D’ALGA GUAM CELLULITE RADICATA E OSTINATA 500gr 

Alga Guam cellulite

Confezione da 500 grammi di fanghi d’alga Guam anticellulite.

 


 

Guam Fanghi d’Alga formula a freddo  

Fanghi 1kg

 

Confezione convenienza (1 vaso da 1 kg di fanghi d’alga Guam formula a freddo + 1 tubo da 250 ml di crema gel ai fanghi d’alga Guam formula a freddo) 

Migliorano condizione e aspetto estetico delle gambe sofferenti di gonfiore e pesantezza. Ad azione rassodante e tonificante, sono ottimi da utilizzare durante la stagione estiva e in tutti i casi in cui si preferisca un effetto rinfrescante sulla pelle.


 

Fanghi d’alga Guam classico Anticellulite

Alga Guam anticellulite 

Confezione convenienza di fanghi d’alga Guam classico anticellulite 1Kg + crema gel 250ml.


 

Guam fanghi d’alga Dren Plus – 500 gr 

Guida all´acquista fanghi

Fanghi Dren plus per gambe, glutei e braccia.

 
 


 

Fanghi d’alga Guam Duo crema corpo snellente intensiva 

Crema Alga Guam

Crema giorno intensiva, con i suoi principi attivi snellenti e rimodellanti, in particolare alghe Guam e acqua di sorgente marina di Noirmoutier, coadiuvando l’alto effetto lipolitico fisiologico durante il giorno, agisce in modo mirato sulle adiposità localizzate. E’ un valido aiuto per tonificare, rimodellare e ridefinire le rotondità del corpo con effetto snellente.


 

Se questo articolo è stato di tuo gradimento ed utile nel facilitare la scelta del tuo acquisto, condividilo con i tuoi amici! Oppure lascia un commento per farci sapere cosa ti è piaciuto! 🙂

 
 

Clicca qui per vedere altri prodotti utili al tuo Benessere Naturale e, soprattutto, a presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here