Creatina Monoidrato | i Migliori 5 Integratori

0
462
creatina-formula

Indice

La creatina consiste in un composto naturale creato dal fegato tramite tre precisi aminoacidi: glicina, metionina ed arginina. Questa sostanza viene successivamente trasportata nel sangue fino a raggiungere le fibre muscolari e si conserva fino al momento in cui l’organismo ne ha bisogno. Nello specifico, la creatina monoidrato viene utilizzata dal momento in cui il fisico sta compiendo uno sforzo intenso e pertanto necessita di nuova energia.

 

   
 
Gli effetti della creatina sono in particolar modo vitali per gli atleti, i quali compiono spesso sforzi fisici intensi: questa sostanza deve essere però gestita con una dieta ben equilibrata. È possibile quindi comperare degli appositi integratori di creatina monoidrato al fine di praticare sport in modo ancor più intenso e di breve durata.

 

creatina-monoidrato

 

Gli effetti della Creatina e i suoi vantaggi  

La creatina monoidrato è fondamentale per il proprio organismo in quanto aumenta non solo la resistenza e la forza, ma anche la massa muscolare.

Gli integratori facilitano direttamente la presenza della sostanza nei muscoli, soprattutto quando si eseguono esercizi di tipologia anaerobica, ossia esercizi brevi ed intensi. 
Il funzionamento della creatina monoidrato è molto semplice, e dipende dall’ATP (Adenosina Trifosfato), ossia una molecola presente in ogni organismo vivente. Nello specifico, l’adenosina trifosfato è una tra le più grandi fonti di energia utilizzabili naturalmente ed è quella che permette di svolgere molteplici attività. 

Quando l’ATP è in eccesso, allora si lega alla creatina: in questo modo si genera una sorta di serbatoio di energia che l’organismo utilizzerà dutante gli sforzi maggiore.
L’assunzione di un integratore di creatina quindi, permette di allenarsi con ancor più intensità e in un periodo di tempo breve.

 

I Migliori Integratori di Creatina Monoidrato

ATP

Esistono integratori di creatina monoidrato che fanno da supporto alla generazione naturale della creatina e all’ATP.

Sul mercato troviamo varie tipologie di integratori di creatina, pertanto può essere difficile capire quale sia quella giusta o quella meno adatta alle proprie necessità.

Di seguito, è possibile prendere visione di una classifica dei cinque integratori di creatina monoidrato:

 

Integratore di Creatina Scitec

scitec-nutrition_1

Questo integratore di creatina monoidrato proviene dal marchio Scitec Nutrition ed è stato particolarmente acclamato dagli utenti per via delle sue funzionalità e degli effetti benefici. 

 
 

Questo specifico integratore contiene gelatina, creatina monoidrato e magnesio stearato.


 

Yamamoto

yamamoto-nutrition-creatine_2

L’integratore Creatine Pro deriva dal marchio Yamamoto Nutrition e consiste per l’appunto in un integratore alimentare con alla base creatina monoidrato.

È indicato per gli atleti o gli adulti che svolgono attività fisiche ripetitive, di breve durata e di alta intensità. 
È possibile assumere almeno tre grammi giornalieri di creatina al fine di avere l’effetto desiderato. 
Gli utenti che hanno comperato questo prodotto sono stati molto soddisfatti, in quanto questo marchio è riuscito a collegare tre fattori fondamentali qualitativi ed essenziali per la creazione della creatina monoidrato, ossia:

  • Elevata efficienza tecnologica
  • Scelta delle materie prime estremamente accurata
  • Analitica ottimale.

 
Gli ingredienti utilizzati per produrre questo specifico integratore alimentare sono:

  • cellulosa microcristallina
  • magnesio stearato
  • stabilizzante
  • biossido di silicio
  • anti agglomeranti.

Ognuno di questi componenti ha una funzione ben specifica per l’organismo.


 

Biomenta – Integratore Sport

biomenta-creatina_3

Vi presentiamo adesso un prodotto dell’azienda tedesca Biomenta. Questo marchio opera nel settore da oltre tre decadi ed è pertanto considerato particolarmente affidabile.

Al fine di creare gli integratori vengono utilizzate esclusivamente creatine mono idratate appartenenti a Creapure. Quest’ultima consiste in una polvere ultrafine di creatina naturale micronizzata e di alta qualità.

È possibile assumere la giusta dose d’integratore senza preoccuparsi del suo gusto; da considerare che qualsiasi integratore di creatina è insapore ed inodore e molta gente lo assume mischiandolo con acqua o ad un succo di frutta.
Questo prodotto è del tutto vegano.

La confezione contiene 1000g ed un apposito misurino. Tale integratore può essere utilizzato per almeno un anno.

Tra i suoi effetti benefici troviamo principalmente lo sviluppo di:

  • potenza
  • resistenza
  • energia
  • muscoli.

È adatto sia ai professionisti sia agli atleti principianti che mirano a scolpire il proprio corpo. 

 
 

Questo integratore permette inoltre di migliorare anche il muscolo scheletrico: infatti il livello naturale della creatina tende a diminuire con l’avanzare dell’età. È di fondamentale importanza assumere le adeguate dosi giornaliere abbinandone l’assunzione ad una dieta ottimale, equilibrata e ad uno stile di vita sano. Nello specifico, è possibile assumere un misurino giornaliero per un totale di almeno sei settimane; al fine di facilitarne l’assunzione, è possibile combinare la dose di creatina monoidrato con un succo o con acqua. Dopodichè è necessario prendere dai quattordici ai ventotto giorni di pausa, per poi riprendere nuovamente il trattamento.


 

Vegavero – Integratore Creatina Vegano

creatina-vegavero_4

L’integratore alimentare di creatina monoidrato Vegavero è considerato uno tra i migliori per le sue funzionalità ed i suoi effetti benefici. È adeguato a chiunque ricerchi un integratore mirato al miglioramento della massa muscolare e della propria resistenza. Contribuisce nel compiere esercizi intensi nel minor tempo possibile.

Tale prodotto fornisce una costante energia che viene utilizzata per le contrazioni dei muscoli durante l’allenamento, così da migliorare la performance sportiva.

È perfettamente adatta sia per il pre-workout che per il post workout. 

Questo integratore ha un gusto neutro e una solubilità estremamente alta. 
Ebbene, la confezione include 500 grammi di creatina monoidrato ed un apposito misurino con il quale poter gestire le dosi. Tale creatina è naturale al 100%, pertanto non vi è alcuna traccia di additivi. È consigliato un dosaggio che va dai tre ai cinque grammi giornalieri, a seconda della propria carriera sportiva e delle proprie esigenze. Ovviamente, è strettamente necessario evitare di andare oltre le dosi consigliate. 

 

 
 

Il marchio Vegavero è particolarmente conosciuto dagli atleti, sia principianti che professionisti, per i loro prodotti ottimali che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza. Grazie a questo integratore, sarà quindi possibile migliorare le proprie performance e facilitare il proprio percorso.


 

Optimum – integratore di Creatina Monoidrato

creatina-optimum-nutrition_5

L’integratore alimentare di creatina monoidrato Optimum è ottimale e scelto dagli utenti appositamente per i suoi benefici. Ebbene, tale confezione ha un totale di 2500 grammi di Creapure monoidrato, ossia della creatina completamente naturale divisa in duecento capsule. È possibile disintegrarle facilmente grazie alla particolare formula che le caratterizza, la quale semplifica anche l’assunzione. 
Grazie a questo integratore di creatina monoidrato, è possibile migliorare le performance sportive; nello specifico è possibile aumentare le proprie prestazioni fisiche e la propria resistenza, così da poter superare i propri limiti durante gli allenamenti nel minor tempo possibile. 

Il dosaggio giornaliero indicato è di tre grammi, ma resta strettamente necessario verificare direttamente il foglio illustrativo presente all’interno della confezione. 
Questo integratore appartenente al marchio Optimum risulta adeguato ad ogni tipologia di atleta: infatti, non è solo adeguato ai principianti e agli esperti, bensì anche agli appassionati di fitness o ai sollevatori di pesi; adatto quindi a chiunque pratichi degli sport aventi un carico d’intensità elevata da gestire in un tempo minimo.

 

 
 

Infine, è possibile presentare gli ingredienti dell’integratore alimentare in questione:

  • Creatina monoidrato proveniente da Creapure
  • Anti agglomeranti (nello specifico, biossido di silicio e sali di magnesio)
  • Gelatina e polvere di riso.

 

 
Spero quest’articolo vi abbia facilitato la scelta d’acquisto! Se siete interessati ad altre tipologie di Integratori qui potrete trovare tante altre recensioni. A presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here